Sabato 22 e Domenica 23 Giugno

Questo week end è stato all’insegna della competizione per il nostro gruppo che si è cimentato su più gare distribuite sul territorio nazionale.

Sabato pomeriggio inizia Marco Antolini che con la sua famiglia ha preso parte alla 4ª edizione della Run for walesh “Corsa per le balene” che si svolge sulla stupenda pista ciclo-pedonale della Riviera dei Fiori che costeggia il mare con arrivo a San Remo.

Una charity marathon a favore dell’Istituto Tethys ONLUS per far conoscere le balene e i delfini che popolano le acque del ponente ligure e per raccogliere fondi da destinare alla loro tutela e alla ricerca scientifica.

Sabato sera tocca ad Ilaria che, a coronamento di una per lei stagione straordinaria, in compagnia di Piero e Marco ha affrontato con successo la 59ª edizione della storica Monza-Resegone. Gara durissima di 42km e 195 metri, con i primi 32 chilometri, da Monza a Calolziocorte di medio impegno, che preparano i faticosissimi ultimi 10 chilometri, quando dai 237 metri di Calolziocorte si deve salire ai 1173 della Capanna Monza sul Resegone. Terribile soprattutto il tratto finale sul ripidissimo sentiero di “Pra di Ratt” che mette a dura prova sul piano muscolare tutti i concorrenti, Anche quelli più forti ed allenati.

Domenica è la volta di Gianni, Max, Enrico, Daniela e Alessia che hanno partecipato alla 10 Miglia del Castello. La “10 Miglia del castello” sul lago di Endine, consiste nel completare il giro di questo grazioso lago, costeggiando per lunghi tratti il lago la corsa transita per la suggestiva piazza di Monasterolo del castello. Il percorso è stato pensato per esaltare la bellezza degli scorci lacustri e dei paesaggi naturalistici a tu per tu con le rive del lago, circondati da una natura incontaminata che accompagna i runners fino all’arrivo. Una particolare citazione per Alessia che si classifica 4° di categoria.

Una citazione anche per il resto del GP che si difende alla grande a Zivido dove con 38 iscritti si classifica al 2° posto.

Commento di Enrico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: