Domenica 9 – Arenzano (Ge) – 34° Marcia Internazionale mare monti di Arenzano

Oggi abbiamo partecipato alla “34 marcia Internazionale mare monti di Arenzano”. Siamo partiti quando era ancora buio pesto, con l’autostrada tutta per noi siamo arrivati a destinazione; dopo la foto di rito con indosso la nostra nuova maglia che ricorda il 40° di fondazione, ci siamo recati al punto di partenza presso il parco di Villa Figoli dove insieme ai cartellini mi sono state consegnate 50 tazze da utilizzare ai vari ristori per diminuire l’uso di bicchieri in plastica usa e getta ed evitare l’accumulo di rifiuti sui percorsi. I percorsi tutti molto apprezzati sono 4 di km 15 e 20 in montagna, km.11 un più collinare e uno di 20 tutto sul lungomare che arriva fino a Varazze. Durante la marcia incontriamo gli amici di Sant’Angelo; siamo stati accompagnati anche da un nutrito gruppo di podisti coreani con tanto di bandiera e da un drappello di soldati olandesi che ogni tanto intonavano una marcetta alla quale anche noi in qualche modo abbiamo risposto. Alle 12.30 una buona parte del gruppo si è recata al ristorante per il pranzo mentre alcuni sono andati in spiaggia per un bagno rinfrescante approfittando della bellissima giornata di sole. Dopo il pranzo, una visita al Santuario del Bambin di Praga, ancora una passeggiata per le vie di Arenzano e l’incrocio con alcuni gruppi folcloristici accompagnati dalla banda di Arenzano ed altre bande in sfilata lungo le vide del paese. Alle 17 tutti al pullman per il ritorno a Tavazzano. È stata proprio una bella giornata. Colgo l’occasione per ringraziare Diego e Chiara per l’aiuto telematico avuto nell’organizzazione della gita.

Commento di Santino

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )