Domenica 12 Novembre – Corte Palasio (Lo) – 3ª Marcia oltreadda

Oggi si corre a Corte Palasio, siamo tantissimi. Quasi tutto il gruppo è qui per la 3ª Marcia Oltreadda organizzata dalla Pro Loco e dal gruppo di San Bernardo con tre percorsi di km 7-13-21.

Il responsabile del gruppo per quanto riguarda le iscrizioni sono io, con il mio fido assistente Gaudenzio, partiamo presto da Tavazzano ma nonostante tutto non siamo i primi ad arrivare al campo sportivo dove c’è il ritrovo e la partenza della marcia. Al tavolo delle iscrizioni sono già operativi, mi danno i braccialetti che certificano il diritto a partecipare alla marcia e al ritiro del premio, inizio a distribuirli ai presenti e riesco ad allacciarmelo grazie alla gentile collaborazione di Luisa. Resto in attesa del resto del gruppo, quando arrivano anche loro ci cambiamo e riusciamo a fare la foto tutti insieme.

Si parte, la mattinata è fresca e c’è un po’ di foschia ma il percorso è bello. Siamo tutti di buon umore e ci scambiamo qualche battuta scherzosa, cadenzo il passo ascolto il respiro allungo e stacco gli amici. Qualcuno pensa che sono impazzito, ma è solo precederli e fargli qualche fotografia in azione. Per qualche chilometro corriamo ancora insieme, almeno fino a quando l’indiavolata Paola decide di accelerare e tenta di staccarci tutti, Enrico non risponde vuole risparmiare le energie per la mezza Maratona di Milano,

Chiara pensa alla sua anca destra dolorante e Diego non è ancora al meglio della forma, io sono cavaliere, ma quando si corre non c’è donna ma runner da battere così raccolgo le mie energie per gli ultimi tre chilometri a tutta. Solo sotto il pallone del arrivò mi giro, ho un buon vantaggio, in tempo anche per fargli le ultime foto. Bella corsa, divertente e bravi tutti. Il gruppo nella classifica dei gruppi si è classificato primo, premiato con un bel cesto.

Commento di Massimo

I commenti sono chiusi.

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: