Popolo di commissari tecnici e podisti

Italiani, popolo di commissari tecnici?

Ebbene sì, ormai da qualche giorno siamo alle prese con formazioni, sostituzioni e schemi. Anche se le notti magiche sono distanti anni luce, ad ogni appuntamento importante la passione azzurra ci travolge tutti.

Ma tra una partita e l’altra l’appuntamento con la Camminata serale del parco Sillaro, giunta alla 6a edizione, era imperdibile. I motivi? Tanti. Forse troppi da elencare, i più disparati, i più personali.

Mantenersi in forma, tornare all’aria aperta dopo la stagione invernale, prepararsi alla prova costume, battere il proprio primato personale, allenarsi per la prossima maratona, stare in compagnia, ricordare un amico. Anche quest’anno la presenza di Davide si è fatta sentire forte, intensa ed ha accompagnato tutti lungo i chilometri dei tre percorsi. Il valore aggiunto di questa neonata corsa è proprio la gente che vi partecipa. Forse non tutti ne sono consapevoli, ma qualsiasi sia il motivo che vi ha spinti a mettervi pantaloncini e scarpe sfidando il meteo, negli ultimi giorni decisamente avverso, e la stanchezza della giornata lavorativa, fa di voi degli eroi e quei ragazzi che Battiato e Nannini cantavano uscire dagli spogliatoi, oggi siete stati voi.

Bisognerebbe ricordavi uno ad uno tutti e 904 snocciolando i nomi come si fa con le storiche formazioni…Zoff, Collovati, Scirea, Gentile, Cabrini… Ma non sarebbe giusto, qui non ci sono competizioni, non ci sono gare, al massimo solo qualche amichevole rispecchiando l’hashtag con il quale cinguettiamo su twitter #runandfriends. Solo per la cronaca al primo posto si è classificato la new entry Scuderia San Marco seguito a ruota dal GP Casalese, Marciatori San Giorgio Dresano, GP Zivido, Raptorunners Lodivecchio e via via tutti gli altri. Grande lotta anche trai gruppi locali dove la sputata ancora una volta il Gruppo Oratorio tallonato dal Gruppo Scuola, nelle piazze d’onore il Gruppo Palestra, Io corro con Walter e Dolly Bon Bon.

L’appuntamento ovviamente è rinnovato per l’anno prossimo. Noi ci saremo e voi?

I commenti sono chiusi.

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: